Vuoi realizzare un sito web? Ecco 3 domande che devi porti

realizzare sito web

Pensi che sia giunto il momento di realizzare un sito web, ma non sai da dove cominciare? Il tuo sito web è stato creato almeno 6 anni fa, lasciato così com’era sulla rete, e adesso vorresti realizzare un restyle? Sei pronto ad affrontare questo investimento?

Tutto corretto, perché un sito web è uno strumento indispensabile per qualsiasi attività. È un mezzo che consente ai tuoi potenziali clienti di farti trovare ed è una vetrina dei tuoi prodotti e servizi per chiunque visiti il sito. Il sito web è un biglietto da visita elettronico per ogni azienda.

Adesso, prima di fare il tuo restyle, o di investire una somma di denaro per la realizzazione, se non possiedi ancora un sito web, devi porti tre domande importanti che ti serviranno in fase di progettazione:

  • #1 Perché voglio realizzare un sito web?
  • #2 Cosa voglio offrire di unico e di vantaggioso al mio target?
  • #3 Sono pronto a mettermi in gioco?

Ora vediamo come rispondere a questi tre quesiti!


#1 Perché voglio realizzare un sito web?

Perché ho bisogno di realizzare un sito web? Quali sono i miei obiettivi di business che intendo raggiungere? Per misurare e valutare in modo efficace un obiettivo, si suggerisce di adottare il metodo SMART. Un obiettivo SMART vuol dire che deve essere:

  • Specific – Specifico
  • Measurable – Misurabile
  • Attainable – Raggiungibile
  • Relevant – Rilevante
  • Time-Based – Temporizzato

Per approfondire l’argomento SMART, si consiglia la lettura di “Come raggiungere i tuoi obiettivi con il metodo SMART”


#2 Cosa voglio offrire di unico e vantaggioso al mio target?

In questo caso, la web agency, a cui affiderai il progetto di realizzare un sito web, saprà consigliarti e indicarti la strada per assecondare le esigenze e le e le soluzioni che i tuoi potenziali clienti cercano. Cosa puoi offrire di unico ai tuoi clienti? Nessuno conosce meglio di te il tuo brand. la vision e la mission aziendale sono i punti di forza che dovrai comunicare al tuo target. Alla base di tutto ciò, c’è la comunicazione e la pianificazione di una strategia di web marketing in grado di far conseguire, alla tua azienda, l’obiettivo prefissato.


#3 Sono pronto a mettermi in gioco?

La presenza sul web è fondamentale per qualsiasi azienda ed è un’attività molto onerosa, e facilmente si può correre il rischio di sprecare denaro se la scelta dell’agenzia di web marketing non ricade su una web agency affidabile. Il web può offrire tanti vantaggi e opportunità, ma è necessario essere disposti a mettersi in gioco prendendosi anche dei rischi. Se riuscirai a mostrarti in modo coerente e trasparente, il tuo sito web riscuoterà sicuramente successo.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (6 voti, media: 5,00 di 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *