Liste Marketing Fotovoltaico per il call center

Liste Marketing Fotovoltaico per il call center

Cerchi liste marketing per il fotovoltaico?

Allora sei nel posto giusto!

Negli ultimi anni il comparto del fotovoltaico è stato caratterizzato da una celere evoluzione della tecnologia. I nuovi pannelli non sono quelli che venivano installati 10 anni fa: oggi possiamo contare su pannelli in grado di occupare spazi minori ed assicurare performance elevate. Così si spiega la propensione di molti italiani ad investire (non necessariamente grosse somme di denaro) nel fotovoltaico. Tecnologia che non solo consente di ottenere fin da subito dei risparmi tangibili sulla bolletta della luce, ma che possiede anche un scopo ecologico.


Dove viene installato un pannello fotovoltaico?

Per fortuna i pannelli non si vedono più soltanto in campagna o in villeggiatura. Il progresso compie passi da gigante ed anche in città è ormai molto facile trovare abitazioni con almeno un impianto. Non solo ville, villette a schiera o campagne “invase” da pannelli, anche condomini, lastrici solari e terrazze di case private ed uffici adottano soluzioni ecologiche per tutelare l’ambiente e risparmiare sulla bolletta elettrica.


Come si installa un impianto fotovoltaico?

Numerosi sono i call center impegnati nel procacciamento di nuovi clienti interessati alla prima installazione o che, semplicemente, hanno l’esigenza di effettuare la manutenzione dei pannelli. Molte, altrettanto, sono le liste marketing fotovoltaico a disposizione degli installatori impegnati nei lavori di O&M (Operation & Maintenance). Le liste marketing per il fotovoltaico sono fondamentali per un call center che effettua chiamate in outbound. Una lista marketing fotovoltaico efficiente deve necessariamente contenere tutte le informazioni necessarie per contattare l’utente, per capire le sue specifiche esigenze (prima installazione, assistenza e manutenzione, pulizia dei pannelli, efficientizzazione, etc.) e per intervenire fin da subito.


Liste marketing profilate

La segmentazione è importante per evitare di effettuare chiamate ad utenti non in target. Sapere anticipatamente se la persona che sta per ricevere una telefonata ha o non ha un pannello solare è di fondamentale importanza se stiamo conducendo una campagna di direct marketing sull’O&M. Discorso simile può essere fatto per la promozione del fotovoltaico a coloro che potrebbero essere interessati alla prima installazione; infatti soltanto chi vive in un’abitazione monofamiliare (villa, villetta a schiera), o possiede un lastrico solare, potrebbe essere destinatario dell’offerta.

Elementi per la profilazione di una lista marketing fotovoltaico

Consumer

Sesso – Età – Territorio – Nazionalità

Business

Territorio – Categoria merceologica – Forma giuridica – Data di costituzione – Classe dipendenti – Fascia fatturato – Fascia risultato di esercizio

Una volta stabiliti i filtri per la segmentazione, basta scegliere il quantitativo di dati in base alle esigenze del proprio call center per ottenere una lista marketing profilata.

Consumer

Anagrafica – Telefono fisso – Mobile – Fotovoltaico SI/NO – Flag protesti – Energy – Flag pregiudizievoli – tipologia catastale immobili

Business

Dati economici da bilancio – Fotovoltaico SI/NO – tipologia catastale immobili – Flag protesti – Flag pregiudizievoli – Energy

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