Liste Marketing per la tua Campagna SMS

Liste Marketing per la tua Campagna SMS

Una campagna di SMS è un’ottima strategia per raggiungere i potenziali clienti. Prima, però, è necessario avere a disposizione liste marketing profilate.

L’SMS marketing è il modo migliore per attirare l’attenzione del pubblico, senza dover investire grandi somme di denaro. Se si dispone di liste marketing di potenziali clienti, allora il gioco è fatto! Il vantaggio principale dell’SMS è che viene letto da quasi il 100% delle persone.

Quali sono i vantaggi di una campagna di SMS Marketing?

Targeting

Le liste marketing sono fondamentali per non sprecare l’invio di messaggi. Le liste marketing profilate permettono di definire il target di potenziali clienti che si intende raggiungere. Chi è il destinatario del nostro messaggio? Qual è la sua età? Ci interessano sia le donne che gli uomini? Qual è la zona che vogliamo raggiungere? Una lista marketing efficace è un elenco di contatti filtrati per sesso, età, zona geografica, che consente di raggiungere potenziali clienti realmente interessati ai prodotti e / o servizi promossi.

Costa poco

L’invio di un sms costa pochi centesimi di Euro. Quale azienda non può permettersi un investimento in centesimi? Se si considerano altri strumenti di marketing, come Google Adwords, un lead può costare anche centinaia di Euro. L’investimento di alcune decine di Euro, consente ad un’impresa di raggiungere centinaia di potenziali clienti.

L’SMS è immediato

Una volta che il messaggio è stato digitato, basta inviarlo e migliaia di persone riceveranno l’sms sul proprio cellulare. Nel testo è possibile inserire anche un link che indirizza ad una landing page, cioè una pagina di atterraggio. L’URL non è un problema al limite dei 160 caratteri, perché è possibile generare lo short link, con Google URL Shorner.

Come realizzare una campagna SMS efficace?

#1 Acquisto di liste marketing

Procuratevi una lista marketing profilata per inviare messaggi alle persone potenzialmente interessate ai vostri prodotti e / o servizi. Chiedetevi: qual è il mio cliente tipo? Qual è la sua età e in quale zona si trova? In questo modo, eviterete di inviare sms a persone non in target.

#2 Siate amichevoli con il vostro pubblico

Dialogate in modo amichevole perché avrete un contatto diretto con il pubblico di riferimento. Il pubblico è stato profilato per sesso, età e zona geografica; quindi, si consiglia di utilizzare diversi messaggi e rubriche di contatti.

#3 Fatevi riconoscere

Inserite il nome della vostra azienda nel testo del messaggio per essere riconoscibili dai lettori. Attirate l’attenzione scrivendo le prime 2 o 3 parole in maiuscolo. Vi è mai capitato di essere colpiti da un sms il cui messaggio iniziava con “OFFERTA SPECIALE”?

#4 Max 160 caratteri

Non dimenticate che un sms può contenere massimo 160 caratteri.

#5 Call to action

È la parte più breve del messaggio, ma la più importante di tutta la campagna. Ormai il messaggio è arrivato al destinatario ed è stato letto; manca l’ultimo passaggio. Decidete se preferite che il destinatario vi chiami, visiti il sito web o una landing page, etc.

La call to action deve essere breve ed indicare un messaggio chiaro e preciso (es: Acquista, Iscriviti, Chiama subito).

Liste marketing per la tua Campagna SMS –  Quanto è stato utile questo articolo? 😎

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *