7 Cose che non ti faranno avere successo

7 Cose che non ti faranno avere successo

Perché non riesci ad ottenere ciò che desideri? Forse è il caso di rivedere alcuni dei tuoi comportamenti abituali. Ecco 7 cose da evitare che non ti faranno avere successo.

#1 La paura di non farcela

La paura ti impedisce di lasciare il tuo lavoro e di intraprendere quello che hai sempre sognato di fare. Il rischio di fallire e la paura di perdere tutto ti tormentano. Tuttavia, anche se le cose non dovessero andare come auspicato, ne sarà valsa la pena perché avrai arricchito la tua esperienza di nuove conoscenze e di nuovi contatti. Non dovrai chiederti “E se avessi…”, e la forza che l’esperienza ti avrà donato non ti farà avere alcun rimpianto.


#2 Il tormento del giudizio altrui

Alcune persone te le ritrovi sempre lì, come delle civette, pronte a giudicarti ogni volta che se ne presenti l’occasione. Sono poche quelle che invece apprezzeranno il tuo essere. Queste persone tienile strette e coinvolgile nei tuoi progetti.


#3 Lasciare che gli altri decidano per te

Non lasciare che altre persona prendano decisioni per te. Anche se si tratta dei tuoi genitori, o del tuo amico più fidato, non permettere che la loro opinione sia più importante della tua. Ricorda che se non sei tu a prendere decisioni per te stesso, ci saranno altri che lo faranno al posto tuo. Non correre questo rischio!


#4 Non avere tempo per te stesso

Trascurarsi è il più grande errore che chiunque possa commettere. Mettere se stesso in secondo piano significa non essere mai soddisfatti; perché vuol dire che farai sempre le cose che pretendono gli altri. Il tuo benessere è fondamentale per raggiungere i traguardi importanti. Se c’è qualcosa che ti piacerebbe fare in modo particolare, falla! Trova un modo per ritagliarti un po’ di tempo per te stesso. Un minimo di organizzazione di aiuterà a riservarti il tempo che basta per svolgere le attività che ti appassionano.


#5 Non metterci impegno

Potresti anche essere un genio, ma se non ci metti del tuo non arriverai lontano. Senza impegno non possiamo migliorarci e soprattutto non possiamo raggiungere i nostri obiettivi. Basta leggere le storie di tante persone di successo che ce l’hanno fatta. L’impegno è la marcia in più che ci permette di fare la differenza.


#6 Mollare

Se molli la presa è finita. Quando hai la tentazione di lasciar perdere, in realtà potresti essere molto più vicino, di quanto possa sembrare, al traguardo. Prenditi il tempo necessario prima di una decisione, soprattutto quando stai pensando di mollare tutto perché pensi di non potercela fare.


#7 Accontentarsi

Ti senti appagato? Come fare affinchè duri a lungo questo status? Con l’ambizione. Non bisogna mai sentirsi soddisfatti abbastanza. Maggiore sarà l’ambizione, maggiore sarà il profitto che otterrai.

7 Cose che non ti faranno avere successo –  Quanto è stato utile questo articolo? 😎

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5,00 di 5)
Loading...